Saltar al contenido

 

SIY è un programma internazionale, nato e sviluppato presso Google, finalizzato allo sviluppo dell’Intelligenza Emotiva e della Leadership attraverso Mindfulness

Cos’è SIY? 

Consapevolezza: le pratiche di consapevolezza e piena attenzione costituiscono la base del corso. Neuroscienze: come prove scientifiche su cui si basa il programma. Intelligenza emotiva: migliorare le capacità emotive di autogestione, conoscenza di sé, empatia e motivazione. Capacità di leadership: come un’eccellente capacità di ispirare gli altri con saggezza ed etica. 

Oggi si è diffuso e sviluppato in un gran numero di organizzazioni in tutto il mondo a livello internazionale, con più di 32.000 persone provenienti da più di 50 paesi che lo hanno attraversato, in aziende e organizzazioni di molteplici settori e ambiti. 

Se sei interessato a conoscere questi corsi aziendali, contatta roxanagarciaserrani@gmail.com

Un’opportunità unica per i leader della tua organizzazione di conoscere e sperimentare il programma SIY insieme a leader e manager di altre organizzazioni e di altri settori, rafforzando l’apprendimento collaborativo e la condivisione di sfide, esperienze e Best Practice, in un contesto attuale in cui più di mai, abbiamo bisogno di organizzazioni, team e persone emotivamente intelligenti. 

FORMATO: 8 sessioni online interattive (1 ora/sessione)+ 60 giorni di supporto online Il programma sarà sviluppato in Castellano, Italiano o Inglés

Supportato da esperti mondiali in gestione, consapevolezza e intelligenza emotiva

Come Daniel Goleman o Richard Davidson, SIY fornisce miglioramenti comprovati e misurabili nelle prestazioni professionali e nella produttività del lavoro, nella capacità di leadership, nella collaborazione e integrazione dei gruppi di lavoro e nello sviluppo del benessere aziendale.

 

PERCHÉ SIY?

  • Gli ambienti lavorativi e sociali di oggi sono ambienti volatili, complessi, incerti e ambigui (ambienti VUCA).
  • Siamo in un momento di continuo cambiamento e trasformazione. Una trasformazione digitale, che non è solo tecnologica, ma deve essere guidata, sviluppata e supportata dalle persone.
  • Nuove sfide e nuovi bisogni, che richiedono lo sviluppo di nuove competenze: l’intelligenza emotiva è una delle principali competenze identificate come chiave nel nuovo contesto lavorativo per il prossimo decennio (The Future of Jobs Report, World Economic Forum).

 

Ciò che le persone altamente produttive hanno in comune, ciò che le differenzia dal resto, sono le loro capacità legate alla loro intelligenza emotiva.